Domenica 10 luglio 2011 il Summer Basket Tour 2011 fa tappa a Firenze in Piazza Ghiberti. A partire dalle ore 11.00 fino alle ore 18.00 squadre di 3 contro 3 si affronteranno sulla base di un regolamento ideato appositamente per l'evento.
Il "Summerbasket" è il primo circuito estivo di pallacanestro "3contro3", ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro dell'UISP che svolge attività maschile e femminile, giovanile ed amatoriale, in sedici regioni con oltre 1200 società sportive affiliate e più di 22.000 tesserati.
Il Summerbasket, grazie alla propria struttura semplice, ma articolata, fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente. Il circuito ha visto la partecipazione nel 2010 di circa 5000 cestisti.
Il costo di partecipazione per ogni squadra è di 12 euro. I vincitori della tappa del tour accedono al Master finale dal 22 al 24 luglio 2011 a Spoleto in Umbria.
Per scaricare il modulo di partecipazione clicca qui.
Sito web: http://summerbasket.uisp.it/
Lega Pallacanestro Firenze
Tel. e fax 055.785305
E-mail: basket@uispfirenze.it
E-mail: veneri.aniello@virgilio.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.